SU DI NOI

Villa Marcello Giustinian

Villa Marcello Giustinian

Mogliano Veneto

Residenza storica appartenuta ai nobili casati veneziani Marcello e Giustinian sin dalla fine del 1600, nel 1979 è stata trasformata in un Hotel di prestigio con la classificazione di quattro stelle.

Il parco di 45.000 mq è opera del famoso architetto francese del `700 De Pestes ed è composto da gruppi di piante tra le quali sequoie, querce, magnolie, tassi, pini e moltissime altre piante d’alto fusto e da frutta. Nel parco trovano posto 3 piccoli laghi collegati tra di loro da canali a loro volta collegati da delle chiuse al fiume Dese che oltre ad essere il confine della proprietà funge anche da confine tra le province di Venezia da un lato e Treviso dall’altro.

Sorta a ridosso della strada napoleonica Terraglio fungeva da residenza estiva. Fu usata anche come acquartieramento delle truppe napoleoniche durante l’occupazione francese e come ospedale militare durante le due guerre mondiali, trasformato in clinica ospedaliera privata in seguito.

L’accesso alla villa tramite un grande cancello in ferro battuto porta al viale d’ingresso lungo il quale si possono vedere delle statue poste su piedistalli ed un capitello votivo.Al termine del viale la vista spazia sul parco da un lato e la villa da l’altro.

Residenza storica appartenuta ai nobili

casati veneziani Marcello e Giustinian

sin dalla fine del

1600

Completa il tutto una piccola cappella privata settecentesca con affreschi ed un altare marmoreo di pregio sormontato da una pala di scuola veneziana, olio su tavola perfettamente conservata.

Al primo piano si trova il salone Giustinian o delle feste che aveva la funzione di sala da ballo e sala da musica collegato all’ingresso da una grande scala con scalini in pietra d’Istria a vista, anche qui possiamo trovare un grande pavimento a terrazzo e sulle pareti gli stemmi della famiglia Giustinian.

Dal salone si possono raggiungere i corridoi dove trovano posto le camere da letto.

Dotato di 40 camere doppie ed otto camere singole tutte con servizi privati ( 45 con doccia e 3 con vasca ), riscaldamento a ventilazione ed aria condizionata, telefono con linea ISDN per collegamenti alla rete web, televisione, frigobar.

La struttura è stata completamente ristrutturata nell’ anno 2000

Disponiamo sale interne da 10 fino a 140 posti ed un gazebo esterno da 140 posti a sedere.

Il parco di 45.000 mq è opera

del famoso architetto francese del `700 De Pestes

Possiamo organizzare riunioni con varie soluzioni organizzative fino a 180 persone in sale coperte da rete WI-FI e dotate secondo richiesta di impianto microfoni, lavagna luminosa con schermo, lavagna a fogli mobili, cartelline con dotazione di cancelleria.

Il tutto circondati da un parco secolare di circa 45.000 mq attrezzato con tavoli, sedie ed ombrelloni dove poter leggere un buon libro o consumare una bibita rinfrescante durante i caldi mesi estivi al ritorno da una giornata trascorsa a Venezia che dista solamente 10 km.

La città è facilmente raggiungibile in auto circa 10 minuti, in autobus ( 1 ogni 20 minuti ) in circa 35/40 minuti, oppure in taxi il costo è di circa 30 €.

 

In treno dalla stazione di Mogliano parte un treno navetta ogni 20 minuti circa ed impiega 15 minuti. Treviso, altra città che dista solo 12 km è altrettanto facilmente raggiungibile con gli stessi mezzi.

L’aeroporto internazionale Marco Polo si trova a 12 km ed è raggiungibile in taxi o in auto il percorso è di circa 15 minuti.

Sorta a ridosso della strada napoleonica Terraglio

fungeva da residenza estiva

IL NOSTRO TIM DI PROFESSIONISTI

Sono a vostra completa disposizione

Ho preso visione della nota informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso